(foto Mauro Pucci)
(foto Mauro Pucci)

 LIDO. Dentro o fuori, non ci sono gare d’appello. Questa sera (26 maggio) alle 21 alle Rosi di Lido di Camaiore (Nuovo Polo Scolastico), i giallo-blu di mister Battaglini si giocano il tutto per tutto per entrare in finale e conquistare così la promozione nel campionato di pallavolo maschile di serie C. Quella stessa promozione sfumata, nella stagione regolare per appena 2 punti.

 Alle gare dall’alta tensione il Lido è preparato, alle Rosi si ripresenta infatti la stessa situazione di una settimana fa ed allora a fare le spese della determinazione di Benedetti e compagni era stato il Valdarno. Così come l’Asinalonga, il Valdarno si era imposto in casa, sui lidesi al quinto set. E così come contro il Valdarno il Lido si auspica un successo netto in gara 2. La sconfitta non è contemplata, anche perché è l’unico risultato che premierebbe gli ospiti. Un successo netto (3-0 o 3-1) varrebbe al Lido il pass per la finale. Un successo al quinto, farebbe disputare un set aggiuntivo.

 Coach Battaglini dovrà risolvere i problemi di formazione, l’infortunio di Bertozzi occorso mercoledì a Sinalunga potrebbe tenerlo fuori dai giochi, per il coach una doppia scelte se mantenere la stessa formula di gioco o cambiare le carte in tavola e quindi cambiare ruolo ad alcuni giocatori. Le riserve su Bertozzi saranno sciolte solo questo pomeriggio.

 Nonostante la posta in palio, in casa lidese c’è tranquillità: a Sinalunga la trasferta, l’infortunio e la particolarità della palestra avevano rallentano il gioco di Ravenni e compagni che ora, conoscendo l’avversario, sapranno farsi forza e sfruttare al massimo il fattore campo.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 26-05-2012


CALCIOMERCATO, DA VIAREGGIO CORSINELLI APPRODA AL GENOA DI PREZIOSI

FINITA L’ATTESA PER IL SECONDO TROFEO DELL’AMICIZIA E DELLE FRAZIONI DI MASSAROSA